Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


A.a.V.v 'Po Box 152'

(Wallace records 2003)

La Wallace colpisce di nuovo il bersaglio grosso.
Le gesta del patron Mirko Spino ci paiono sempre di più un misto notevole di rabbia ed amore che sottilmente ed altrettanto incessantemente costringono la piccola etichetta a sfornare in maniera quasi ossessiva opere di notevole spessore culturale ponendosi forse come definitivo barometro di gusti e tendenze aliene della povera scena italiana. Nastro rosa di nuovo esposto in questo caso per l'uscita della serie Po Box 152 che ribadisce con feroce determinazione l'interesse reale che si respira in quel di Trezzano rosa nei confronti delle musiche nostrane.
La serie Po Box 152 è il succoso frutto di una raccolta di materiali durata per circa quattro anni durante i quali la cassetta postale dell'etichetta ha ricevuto (e smaltito) una notevole quantità di cd-demo che sono stati selezionati e digeriti, a questo punto sono stati approntati gli split (6 per la precisione) lasciando ad ogni gruppo scelto libertà di agire per circa 15 minuti a testa in un notevole gioco di specchi ed incastri sonori.
Il Vol.1 vede agire Rosolina Mar, Fiori D'Oppio, From Hands e Proteus 911. Le coordinate stilistiche generali sono riconducibili in genere ad un certo post-rock piuttosto tirato per i capelli che passa per le notevoli cavalcate fluide dei Rosolina Mar, si sfilaccia in atteggiamenti molto liberi nei Fiori D'Oppio (quasi degli Ex non consapevoli dei propri mezzi), si inabissa nei deliri psicotici molto letterari dei From Hands (notevoli attimi di stasi e furenti nonchè liberatorie sfuriate con possibili referenti in casa Dischord) e ci concede le visioni molto autunnali ed umorali dei Proteus 911 che fra zone d'ombra e raggi di sole tiepido si riallacciano in qualche maniera a nomi come Madrigali Magri ed ancor prima Massimo Volume.
Dare un voto è un peccato, il consiglio che si può dare è quello di provare a gustarsi l'effetto moltiplicatore dell'intera raccolta dei 6 volumi, vedrete che si andrà molto vicino al massimo dei voti. Nel singolo caso un bel 7 che probabilmente per ogni gruppo trattato diverrà nel prossimo futuro un bell'8.

Aggiunto: October 11th 2003
Recensore: Marco Carcasi
Voto:
Link Correlati: www.wallacerecords.com
Hits: 1354
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest