Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Mara'Akate 'A Significant Portion Of Their Discography'

(Heroine Records 2003)

Come giustamente il titolo ci tiene a sottolineare, questo non è un album dei Mara'Akate ma una significante porzione della discografia della band, ovvero una raccolta di tutte le canzoni uscite negli scorsi anni su vinile, EP e singoli vari.
Questo vuol dire che probabilmente è un buon modo per cominciare a conoscere la band, giusto? Hmm no. I Mara'Akate' sono orgogliosissimi del violento screamo/emocore che suonano e non ci tengono proprio ad ammorbidire le canzoni o i toni per attirare qualche ascoltatore. Scelta che personalmente condivido, come dargli torto, ma comunque resta il fatto che questo non è il cd giusto per cominciare a conoscere la band.
"A significant portion" racchiude ben 24 pezzi, della durata media di 1 minuto ciascuno e che tendono veramente a somigliarsi tutti (a parte l'ultima The Piano Song). In più il feeling di somiglianza è peggiorato dal fatto che tutti i pezzi sono stati rimasterizzati, ma in un modo da rendere le canzoni solamente ascoltabili e non potenti come veramente meriterebbe un gruppo che suona questo genere.
E come ciliegina sulla torta non ci sono neanche i testi nel booklet, scelta sicuramente non condivisibile visto che non si capisce MEZZA parola in tutta la raccolta.
Considerando che fra qualche settimana uscirà il primo album dei Mara'Akate' sotto la Heroine, consiglierei ai fan del genere di aspettare quello e poi in caso acquistare anche questa raccolta. Altrimenti se siete proprio degli screamo fan incalliti potreste sempre buttarvi, e buon ascolto...

Aggiunto: September 7th 2003
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Homepage Heroine Records
Hits: 1215
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest