Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Uochi Toki ‘Malæducaty’

(Light Item 2019)

Con questo nuovo lavoro il duo è tornato alla forma espressiva del rap, tuttavia, a differenza del passato, non per destrutturare o ristrutturare, ma per un’urgenza dettata dalla necessità di contrastare.
Con brani più corti e con argomenti variegati, in cui ogni traccia è concatenata con quella successiva, “Malæducaty“ è un disco che nasce direttamente nell'amarezza della sconfitta, vissuta dal duo nei contrasti con il pubblico e con le varie strutture umane e l’attualità.
Le basi elettroniche sono essenziali e molto spezzettate e scheggiate, non c’è spazio per la melodia ma solo per la rabbia, per la rivendicazione e per vomitare tutta l’angst accumulata.
Il meccanismo portante, infatti, è il dissing, un regolamento di conti in cui ci si accorge che, per quanto ci si sforzi, i conti non tornano mai con conseguente frenata e stemperamento dei toni. Ciò il duo lo esprime con l’ironia sul politically correct di Vegan stammi vicin o con la cinica di Fascia di età.
Si respira molo hip hop old school, che emerge soprattutto in brani come Lingua memese e nello scioglilingua di Cambia domanda.
Discorso a parte merita La macchina del tempo libero, che riprende un vecchio tema degli anni ’70, sulla liberazione dal lavoro, concetto indispensabile di questi tempi di sfruttamento e di ritorno al lavoro a cottimo.

Aggiunto: December 4th 2019
Recensore: Vittorio Lannutti
Voto:
Link Correlati: Uoki Toki Facebook Page
Hits: 97
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest