Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Northwoods ‘Wasteland’

(Shove/Brigante/Moteship 2018)

Il nuovo lavoro dei Northwoods è un assalto all’arma bianca, tagliente e affilato come non mai. Il crinale tra hardcore e metal su cui si pongono i Nrothowoods è quello che guarda da un alto l’asse Converge-Breach e dall’altro gli Unsane.
Il sound, infatti, è sempre denso con un wall of sound privo del tutto di interstizi, ma sempre pieno, denso ed estremamente carico.
Filo conduttore dei testi è la negazione delle promesse del futuro, tema di estrema attualità, d’altronde, come ci hanno sempre insegnato le band hardcore sin dagli albori dei primi anni ’80. Se allora le promesse negate erano quelle fatte da quei loschi figuri di Regan e Tatcher, oggi hanno i volti ipocriti dei rappresentanti dei governi italiano, britannico, francese e soprattutto Usa.
Il lavoro parte con la nevrotica e sincopata Ground zero, prosegue con i rimandi hardcore che evocano i Negazione e prosegue con l’angst di City 40, che affronta il tema chiave del disco parlando delle Zato, le città chiuse sovietiche, dove in cambio di un tenore di vita altissimo c’era da pagare il costo di una contaminazione radioattiva.
Se Asylum è costretta e compressa, Strenght path FBK è spezzettata e in Future is the shadow line il gruppo esprime tutta la sua rabbia, citando Conrad. Momenti più dilatati e riflessivi emergono in Detachment, subito smentiti dalla rocambolesca The witness.
Un disco che non fa sconti a nessuno!

Aggiunto: October 5th 2018
Recensore: Vittorio Lannutti
Voto:
Link Correlati: Northwoods Bandcamp Page
Hits: 152
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest