Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Gary Numan 'Exposure: The Best of Gary Numan 1977-2002'

(Artful Records/Universal International 2003)

Ormai abbiamo capito tutti che queste operazioni di 'Best Of' dove si tenta di spremere al massimo un artista sono quasi sempre una bufala. Quando però il numero dei cd è raddoppiato e i pezzi vecchi vengono rimasterizzati,allora vale la pena di dare un'occhiata.
Stavolta parliamo di Gary Numan, uno dei padri del moderno rock industriale/elettronico, uno dei primi a fondere il punk fine anni '70 con l'elettronica, con ottimi risultati. Di best del caro Numan ne sono già usciti diversi, questo Exposure ha dalla sua che raccoglie tutti i pezzi fino all'ultimo album "Pure", ovviamente tutte rimasterizzate. 29 canzoni sicuramente notevoli, con nessun pezzo superfluo o poco piacevole, che non mancheranno di soddisfare chiunque sia alla ricerca delle radici di Marilyn Manson, Nine Inch Nails e compagnia bella.
E' palese che per i fans questa raccolta è una perdita di tempo visto che queste canzoni le conosceranno a memoria (Cars la conosce pure la nonna), e neanche vale la pena di sentire la rimasterizzazione visto che si è tentato, rispettosamente, di 'limitarla'. Ci sono sì un paio di nuove versioni di Everyday I Die e My Shadow in Vain, ma come motivo per acquistare un cd doppio mi sembra futile.
Per quelli che invece hanno intenzione di iniziare a conoscere Gary Numan, il che è sicuramente un'ottima idea, direi che questo "Exposure" capita proprio a pennello. Insomma solito discorso, però questa volta non c'è molto da recriminare sulla scelta dei pezzi né sulla rimasterizzazione.

Aggiunto: May 16th 2003
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Homepage Gary Numan
Hits: 1223
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest