Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Vonneumann 'NorN'

(Ammiratore Omonimo / Retroazione Compagnie Fonografiche 2017)

Andiamo per i venti anni Vonneumann!
E se si debbono cominciar a preparare cotillons e lingue di Menelik, che allora festa sia.
I tre (più infiniti) Vonneumann, ce la metton tutta per apparecchiar per benin la tavola.
Prima (tempo un poco passato), da quattro si ricucion in tre, ristabiliscono parti strumentali, si accoglie ancor di più il concetto di errore, si allarga e consapevolizza quel che, a tutti gli effetti, par un vero e proprio movimento artistico (andate e scoprite: eepurl.com/bqCtRz), nel frattempo, fra un live di assaggio (“Sitcom Koan”), sbocconcellato e riannodato alle paturnie del proprio oggi e il primo (“tl;dl”), collettivozzo allargato, dentini bianchi digrignanti ben esposti e asprezze che crescendo diresti: lascia a casa che non è il caso.
Troppo di troppo per queste parti, ci si trova a confrontarsi con affermazione degli stessi: NorN is our funk album.
Che meno che più, è cosi pure, se gli credete pure, un certo funk, claudicante, torto, con un buco al centro e il resto attorno sbrindellato.
In dosi, nelle legnate secche stecche dell'iniziale Bassodromo, nell'andare incattivito di DwORD (tipo prendersi sorridenti a buste in faccia la Domenica mattina in qualche parco cittadino), Humanoide, steccheggia zannuta e poi sbroda in dolenze da trumpeter gentile in giacca strappo (con finale giocattolo essenza dei tre nel suo passaggio di palla incessante), meno (ma vallo a sapere in origine, viste le pratiche manipolatorie di sala dei tre Vonn), in antiEuclid che par i circuiti ritmici dei Tone Rec in spezia dolente camera/ambientale di violoncello, a secchezza scintillante carogna rap tra The Ex e June Of 44, Impossibile Essere Possibile con ospite la voce di Lucio Leoni (in diversa versione anche nel suo ottimo “Il Lupo Cattivo”), DKSG ambientalizza febbri e sudori metropolitani, SOAD, improvvisa e assomma istanze soundtrack, bande di sfiati e lucentezze mediterranee, antiReprise chiude su cupi stridori di corde in modalità terminale (da sala prove, risate comprese).
Restan fuori, il costante controllo fieramente diy dei nostri in tutto e per tutto, il tomo di remix amichevoli dell'album approntato in esclusiva per chi è passato dal link di cui sopra (con: Simon Balestrazzi, Fabio Perletta, Simone Lalli (aka Autobam), Ennio Mazzon, Marco Caiazzi (Rainbow Island), Fabio Stirner (aka Hatori Yumi), Matteo Uggeri, Marco Bonini (aka uBIK), gli ospiti coinvolti nei brani oltre a Lucio Leoni: Ivan A. Rossi, Andrea Cerrato, Vera Burghignoli, Sonia Scialanca, Marco Tabellini, cazzeggio, amicizia e parole (tante e non a vuoto, di persona uno spettacolo).
Vincono a mani basse, ma a giudicar dal panorama oltre l'agonico circostante, direi che non c'è più nessuna partita da giocare.
Fate in questo modo, organizzateli (si può fare via, un poco di sbattimento), poi prendete disco e maglietta.
State avvisati.

Aggiunto: May 6th 2018
Recensore: Marco Carcasi
Voto:
Link Correlati: Vonneumann Home Page
Hits: 102
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest