Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Manitoba 'Up In Flames'

(Leaf/Wide 2003)

Seconda prova per Manitoba, figura elettronica pronta a spiccare il volo nel panorama elettronico internazionale. Dalla gavetta al Sonar di Barcellona, passando per il premio come disco elettronico canadese dell’anno con il precedente "Start Breaking My Heart", fino ad arrivare a questa prova. L’artista questa volta ha ampliato la strumentazione e ampliato e strutturato il suono tentando di mantenere la struttura classica della forma canzone, almeno questo è quello che compare sulla copertina del disco, leggendo i titoli dei vari pezzi.
All’ascolto la scansione si nota con maggiore difficoltà, dato che si viene indotti a pensare l’opera come un unico pezzo suddiviso in parti, ma non chiaramente conformi; qualche varietà la si sente quando si ascoltano i suoni campionati come il battito di mani o i cani che abbagliano e le sveglie che trillano, però senza particolare successo.
Il richiamo a certa musica inglese tipo Stone Roses e Kula Shaker è molto forte, anche nella scelta di ampliare la strumentazione rendendola più suonata e aggiungendovi la voce, infatti Dan Snaith, questo è il vero nome di Manitoba, canta in due pezzi con esiti discordanti. Alla fine non troppo importante, ma se siete fanatici, allora è un’altra storia.

Aggiunto: April 9th 2003
Recensore: Marco Paolucci
Voto:
Link Correlati: Leaf
Hits: 1235
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest