Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


LightPole 'LightPole'

(Autoprodotto 2015)

I LightPole sono una band elettro-rock psichedelica delle Marche formatasi nel 2015 e composta da Eug Iommi - voice & programming, Claudio Marcozzi - guitars & backing vocals, Davide Tossici - keyboards & bass synth e Dominguez Marcos - drums & percpad.
Nel giugno 2015 hanno pubblicato il loro EP omonimo, in estate hanno iniziato l’attività live suonando alla Mazzumaja di Comunanza e allo Stripe Festival di Fermo. In autunno hanno partecipato all’Homeless Rock Fest di Macerata, arrivati in finale hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Nel febbraio 2016 è uscito il loro nuovo EP, 'Besides Order', e una ristampa del primo con una bonus track. Tra febbraio e marzo 2016 sono stati impegnati nel Toxic Tour tra Marche ed Abruzzo per promuovere il loro nuovo Ep. I LightPole sono una realtà emergente della scena underground italiana davvero interessante… con il loro ep omonimo d’esordio ci catapultano in un turbine di emozioni altalenanti, una ricerca stilistica continua, sonorità intense, basi fluide e ricercate, riff potenti si amalgamano a testi dalla lucidità disarmante.
Quello che ho apprezzato di più di quest’ep è stata proprio la qualità dei testi e la loro contemporaneità… ascoltate Saṃsāra, un brano dalle atmosfere ipnotiche e rarefatte che vi condurrà in un viaggio psichedelico, mentre con Euphelia i toni si fanno decisamente più amari, a tratti malinconici e disillusi. Sperimentazione creativa, sonorità e contaminazioni nord europee, la creatività di questi ragazzi è davvero entusiasmante! Inoltre avendo visto visto la band dal vivo diverse volte non posso esimermi dal segnalare che hanno energia e carisma da vendere.

Aggiunto: June 14th 2016
Recensore: Rachele Beni
Voto:
Link Correlati: Lightpole Soundcloud Page
Hits: 616
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest