Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Heatens ‘Alpha’

(IRMA 2015)

Per il nuovo lavoro gli Heatens hanno ingaggiato come produttore Tommaso ‘Captain Mantelli’ Mantelli, che li ha portati nei territori electro-trip-hop già esplorati da Radiohead, Massive Attack e Knife.
Sullo sfondo di queste sonorità, invece, si ergono le immagini dei film più sperimentali e profondamente inconsci di Lars Von Trier e David Lynch. Le dodici tracce in scaletta hanno tutte una base electro, ma dialogano senza problemi anche con post punk, new wave e pop. Da considerare che al disco hanno partecipato anche alcuni amici della band come Nicola Manzan (Bologna Violenta), Anna Carazzai (Lume, Love in Elevator) e George Koulermos (Technogod, y:dk).
Il disco si apre con la miscela tra post punk ed elettronica di Empty house, per poi proseguire con il pop lascivo, sempre su base electro di It doesn’t matter e con la cavalcata di Parallel universes. Il cantato è sempre caratterizzato da un timbro caldo e algido allo stesso tempo, proprio della più pura new wave dei primissimi anni ’80.
Non mancano momenti in cui il gruppo si lascia andare ad arie psichedeliche e momenti rarefatti (Our happiness) o malinconici (From my sofa) o ancora più serrati in cui si sconfina con il dance floor (To the end of the night). In Alpha il groove raggiunge momenti altamente intensi ed introspettivi.

Aggiunto: April 4th 2016
Recensore: Vittorio Lannutti
Voto:
Link Correlati: Heatens Facebook Page
Hits: 322
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest