Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Like a dancer ‘The Heart & The Void’

(Autoprodotto 2013)

Il cantautore sardo Enrico Spanu, meglio conosciuto come Like a Dancer, pubblica 'The Heart & The Void', un interessante ep autoprodotto, scritto e suonato dallo stesso Enrico, registrato e mixato allo Sleepwalkers Recordings Studio di Gupini (Cagliari) da Gabriele Boi (già membro di Rippers e Mojomatics).
Il mastering è stato effettuato da Gus Elg allo Sky Onion Studio di Portland (Oregon, USA). Il disco è composto da quattro brani indie folk dagli arrangiamenti minimali e dalle malinconiche e struggenti melodie; tre brani sono completamente acustici e ci rimandano ai folksinger come Dylan e Stevens.
I testi sono ricercati e trattano della solitudine, del vuoto e dell’abbandono, nella track opener For the Little While Enrico si è avvalso della collaborazione di Francesco Tocco (The Wheels, ex Feel Dizzy) al rullante e Marco Orrù alla tastiera, per raggiungere un suono più stratificato ed elettrico. «L’idea di fondo» racconta Enrico «era di registrare un ep semplice, sincero, con un suono il più reale possibile... le due immaginarie facciate dell’ep vedono infatti un lato leggermente prodotto, con alcuni inserti di altri strumenti e l’altro rigorosamente acustico che richiama le esibizioni dal vivo». Un buon debutto… credo proprio che Enrico abbia raggiunto l’obiettivo che si era prefissato! Aspettiamo un live dalle nostre parti!

Aggiunto: January 16th 2014
Recensore: Rachele Beni
Voto:
Link Correlati: Like a dancer Facebook Page
Hits: 560
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest