Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Acquaintances ‘Acquaintances’

(Epitronic 2013)

Gli Acquaintances possiamo definirli un super gruppo. Vi militano infatti, Jered Gummere ( The Ponys, Bare Mutants), Patrick Morris (Don Caballero, The Poison Arrows), Stephen Schmidt(Thumbnail, Chino Horde), Justin Sinkovich (Atombombpocketknife, The Poison Arrows) e Chris Wilson (Ted Leo and the Pharmacists, Shake Ray Turbine).
Ufficialmente si tratta di un debutto, ma è chiaro che il gruppo non è per niente acerbo, bensì è maturo per un rock poderoso, sicuro e quadrato.
Negli undici brani in scaletta si ritrovano le migliori sonorità dell’indie rock degli anni passati con influenze della new wave del decennio precedente.
In sostanza il disco ruota attorno ad un post-punk circolare, nel quale confluiscono i background dei cinque membri, senza che nessuno prevalga.
La varietà degli stili è individuabile in alcuni ‘estremi’, vale a dire che il quintetto è capace di allucinati pop-wave (Lower your expectations, increase your odds), quanto di noise sperimentali che affondano le radici nella New York della metà degli anni ’90 della gioventù sonica e nella depressione dei Joy Division e del noise-pop degli anni ’90 (Skin), fino a giungere al post punk teso e cupo di God it covered.
Il gruppo ha lavorato come tale, senza che nessuno facesse prevalere sugli altri le proprie istanze, ma equilibrando le esigenze artistiche di tutti i cinque ed è proprio il caso di dire che la somma delle parti è maggiore della somma degli elementi.

Aggiunto: January 9th 2014
Recensore: Vittorio Lannutti
Voto:
Link Correlati: Acquaintances Facebook Page
Hits: 567
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest