Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


AR Kane 'Complete Singles Collection'

(One Little Indian 2013)

Il duo degli AR Kane, al secolo Alex Ayuli e Rudy Tambala, è una tra le tante realtà inglesi di metà anni ottanta che non si vede riconosciuta dai gruppie critici attuali la giusta importanza, essendo riuscito in un misto unico di dream pop, alternative dance e trip hop che ben pochi altri hanno anche lontanamente tentato di fare.
L'occasione è dunque gradita, da parte della sempre attenta One Little Indian, di riscoprire la loro storia attraverso la collezione di singoli e b-side varie che compongono questa raccolta.
E si comincia proprio con i pezzi migliori del gruppo, quelle When you're sad e Lolita, prodotto guarda caso da Robin Guthrie, che hanno visto il duo interessarsi di shoegaze e pop in maniera quasi più efficace di realtà ben più conosciute tipo i Boo Radleys. Di gran interesse per gli appassionati del genere dovrebbe essere la b-side Haunting, un pezzo avanti quindici anni come minimo e straordinariamente intenso. Così pure la minacciosissima, rumorosa, scardinata Butterfly Collector è di quei momenti da brividi.
Nel secondo disco della compilation, le cose si fanno naturalmente più accessibili con il gruppo che si muoveva in acque più dance con "i", basta sentire l'ottima Pop (disponibile nella versione short e long) o la deliziosamente eighties Snow Joke. La compilation poi si va un po' a incartare nelle diverse versioni di Sea Like a Child e A Love From Outer Space, tralasciando di includere invece l'ep di remix curati proprio da Guthrie che sarebbe stato molto interessante anche per i più casual tra i seguaci.
Poco male, la raccolta degli AR Kane è un giustissimo reminder della forza del duo dream pop e un'ottima occasione per riscoprire qualcosa oltre ai loro album.

Aggiunto: June 22nd 2013
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: One Little Indian Records Home Page
Hits: 527
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest