Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Alanjemaal 'Dalla Ruggine'

(Autoprodotto 2012)

Ritorno al futuro o blast from the past? La domanda sorge spontanea mentre siamo intenti all'ascolto di 'Dalla Ruggine', l'album di debutto degli Alanjemaal, quartetto indie-rock brianzolo. Il lavoro esce oggi, ma in realtà è stato registrato e prodotto da Fabio Magistrali ben dieci anni orsono; varie problematiche familiari e di stabilità interna del gruppo hanno impedito ai nostri di uscirsene prima, ma ora sembra proprio arrivato il momento giusto.
Gli Alanjemaal si presentano con un rock piuttosto preciso e dalle tempestiche strette, particolarmente dedicato a momenti strumentali che hanno la meglio su quelli cantati, il che tutto sommato mi è parsa una mossa intelligente. D'altronde, troviamo dei passaggi melodici particolarmente interessanti in Memoria eidetica o anche in Via Corelli.
Il problema principale dei vocalizzi, per l'appunto, è che non sembrano aggiungere molto, se non arrivando addirittura a dar fastidio in qualche ipotesi. L'album è comunque disponibile per il download gratuito su alanjemaal.bandcamp.com, quindi dai, perché lamentarsi?
La band stessa ci tiene a comunicare che, come è naturale con il tempo, si è allontanata da questo stile e quindi immagino sia arrivato il momento giusto per tornare in studio e proporci qualche canzone nuova. Ascolteremo volentieri.

Aggiunto: March 24th 2013
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Alanjemaal My Space Page
Hits: 746
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest