Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Bon.not ‘E Intanto Fuori Piove EP’

(AKR 2009)

I Bon.not sono un duo composto da Riccardo Cocozza Akors (voce, basso e programmazioni) e Domenico Cataneo (chitarre, programmazione, voce) che deriva il proprio nome dalla figura di Jules Bonnot, anarchico francese vissuto tra il 1876 e il 1912, famoso tra le altre cose per essere stato il capo di una banda di scassinatori (la “Banda Bonnot”), specializzata nell’alleggerire banche e ricchi borghesi, nonché in seguito autista dello scrittore Arthur Conan Doyle, “papà” di Sherlock Holmes. Dopo un primo autoprodotto extended play dal titolo “Disponibile Al Silenzio” (2006), Cocozza e Cataneo hanno pubblicato “E intanto fuori piove EP”, presentandolo live il 6 novembre del 2009 al Centro sociale “Forte Prenestino” di Roma, in apertura del concerto degli Offlaga Disco Pax.
Contrariamente alla band di Max Collini, i Bon.not non guardano a CCCP, Massimo Volume e My Bloody Valentine, ma propongono piuttosto una serie di malinconiche e depresse cantilene arrangiate in modo tale da bilanciare elettronica (glitch, drum ‘n’ bass, cut ‘n’ paste e field recording), strumenti acustici (chitarra e piano) ed elettrici (basso). La tendenza a declamare i testi piuttosto che a cantarli (più alla maniera di un Emidio Clementi che di un Giovanni Lindo Ferretti) ed un certo umore esistenzialista aggiungono un ulteriore fascino all’operazione. A nostro avviso, meritano più di altre un ascolto Le Intenzioni, Tra I Denti e Come Fossero Perle, ma anche le restanti L’indifferenza (L’Attesa) e Dal Fango sono brani più che dignitosi.
In conclusione, “E Intanto Fuori Piove EP” è un lavoro magari ancora un po’ acerbo ma che evidenzia come i Bon.not abbiano tutte le carte in regola per stupire in futuro.

Aggiunto: March 21st 2010
Recensore: Marco Loprete
Voto:
Link Correlati: ARK Collettivo Home Page
Hits: 780
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest