Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Electric Swan 'Electric Swan'

(Bad Chili Records/Black Widow Distribuzione 2008)

Nati dall'idea del chitarrista della band hard rock piacentina Wicked Minds Lucio Calegari, gli Electric Swan faranno sicuramente molto piacere a qualsiasi appassionato di buon rock/hard rock anni '70.
Con una line-up di qualità, che include Ricky Lovotti alle pelli, Paolo Negri all'Hammond e sintetizzatori e altri collaboratori come Luca Rancati e Sophya Baccini, il gruppo ci presenta undici pezzi per più di un'ora di sano viaggio seventies. Affiancando sapientemente pezzi strumentali come Calibro 9 a momenti più classici come Electric Swan, Calegari si assicura l'attenzione dell'ascoltatore durante tutto l'album. Il lavoro alle corde di Lucio è ovviamente di gran qualità, affinato nel corso degli anni e attento anche a un sound blues/rock che non sia il solito già sentito e risentito.
Il gruppo ci propone anche tre cover piuttosto particolari, tra cui va sicuramente sottolineata Creeping Death dei Metallica, rallentata e divelta a colpi di maglio in una decina di minuti assolutamente da ascoltare; ottima anche l'idea di posizionarla in chiusura del disco.
Troverete anche qualche benvenuta svisata funk e blues, la produzione e la professionalità della band risaltante da ogni pezzo del disco.
Un'ottima prima prova per una band che non mancherà di soddisfare anche i palati più esigenti in fatto di hard rock e blues; un disco variegato da godersi tutto d'un fiato.

Aggiunto: August 11th 2009
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Electric Swan My Space Page
Hits: 570
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest