Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Minkus 'Minkus'

(Autoprodotto/Alkemist Fanatix Europe 2006)

Arrivano dalla svizzera questi cinque ragazzi che ci propongono la loro versione personale del nu-metal stile Soulfly/Coal Chamber, anche se dai nomi non si direbbe... e infatti ci aspetta una sorpresa.
Il cantato è in spagnolo, infatti, e stranamente è una lingua che si sposa bene anche con le parti più aggressive del sound dei Minkus; parti che sicuramente risultano le migliori nel corso dell'album.
Questo perché musicalmente i cinque non brillano certamente per originalità e dunque è proprio nei momenti in cui si sposa il cantato sporco e chitarre distorte a rotta di collo che il gruppo sembra meglio realizzare le proprie idee. Il resto è passabile, ma niente di che; un momento particolare lo troviamo in Religion con cantato alternato in francese (cortesia del rap francese Alarash) e spagnolo.
Li aiuta moltissimo una produzione davvero esemplare, in grado di venire incontro a ogni esigenza del loro sound. Pollice altrettanto in alto per la presentazione dell'album, in elegante digipak con otto fogli che fungono da lyrics sheet e da copertina intercambiabile a seconda di come vi gira. Davvero bello.
Un album di nu-metal solido, ma davvero niente di spettacolare; la lingua spagnola e l'ottima produzione tengono viva l'attenzione per un po' ma solo i fanatici resisteranno fino alla fine.

Aggiunto: January 23rd 2009
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Minkus Home Page
Hits: 580
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest