Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


LaCuori ‘La Musica c Attrae’

(Produzione Propria 2008)

“La Musica c Attrae” è l’anagramma di “L’arte acusmatica”: in questi 17 “brani” l’artista milanese LaCuori – ovvero Laura Boccacciari lacuori@email.it – ha sperimentato, secondo la sua presentazione, “la musicalità della mancanza di accordi”. Così il lavoro si presenta “privo di partiture armoniche e al di fuori della voce e delle batterie sintetiche… strumentalmente vuoto”.
Un utente digiuno di informazioni e un po’ ignorante, come il sottoscritto, nota l’intelligente povertà della confezione e l’immagine sostanzialmente misteriosa dell’artista, fedele al motto “ciò che non sappiamo chiede di non essere del tutto svelato”. I brani sono meno caratterizzati/nti, soprattutto “a causa” della voce, che passa senza entusiasmare attraverso ricordi di Meg dei 99 Posse (Maluomo) e Mara degli Ustmamò (Accertamenti), tra l’altro. Alcuni arrangiamenti, comunque, sono meno consueti e più efficaci (Rumore; Rivoglio; Inunosforzoscomposto; Bibi’s). Ascoltando la “ballata strumentale da spiaggia deturpata” Mamiblues si capisce perché abbia suscitato l’attenzione della Ribèss Records (Laura è presente nella compilazione dell’etichetta che ha promosso i Lilli Burlero, “È un”, del 2007).
Il CD è opera integrale della Boccacciari (non solo voce ed elettroniche, ma anche parti di batteria e suoni “trovati”): hanno partecipato luisenzaltro (voce in Ricordi (anche se a volte non ricordo di aver fatto come tu ricordi)) e la bimba Aria Luise (“voce” in Bibi’s e “strumenti-ni” in Arie d’aria).
Per ulteriori informazioni – scrive LaCuori – inserire nel motore di ricerca utilizzato daltrocuori autoproduzioni

Aggiunto: January 5th 2009
Recensore: Marco Fiori
Voto:
Link Correlati: La Cuori My Space
Hits: 748
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest