Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Drammagothica 'Ira'

(Autoprodotto/Kick Agency 2008)

A quanto pare la ricerca di una cantante per una band di gothic metal non è cosa semplice; invece qui, il sottoscritto stolto pensava che di wannabe Scabbie e altra gentaglia del genere fosse pieno il mondo! I beneventani Drammagothica invece non si sono accontentati di una qualsiasi vocina femminile e hanno trovato la Laura Santangelo che se la cava piuttosto bene con gli acuti e di certo non sfigura.
Il loro stile è, come avrete intuito, un misto di black e gothic (con netta prevalenza del secondo nel corso dell'album) a là Cradle of Filth di recente memoria. E fin qui tutto bene...
Ben presto, però, i problemi si palesano dalle loro polverose casse mortuarie quando la voce maschile in growl intreccia quella della Santangelo... le due vanno ben poco d'accordo e spesso più che incontrarsi, si scontrano armati di spada con conseguenti risultati sanguinolenti (per le vostre orecchie).
Fortunatamente per il resto dell'lp funzionano piuttosto bene, e il sottofondo di synth/tastiere e chitarre li sorregge egregiamenti in pezzi piacevoli come Void (anche se di una banalità insopportabile per chi conosce già il genere) e l'acustica Her Ghost; peccato la sezione ritmica sia largamente oscurata dalla produzione.
Un discreto debutto che si affianca ad altre produzioni del genere senza offrire niente di nuovo o particolarmente geniale.

Aggiunto: January 22nd 2009
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Drammagothica Home Page
Hits: 1091
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest