Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Belongs To Me 'Massimo Effetto'

Porca troia!!
Porca
troia!!
Sapete quando si trova quel cd sbagliato negli scaffali alfabeticamente ordinati dell'ennesimo negozio di merda, ed è proprio quel cd che cercavate da anni?
Sapete quando quella casa editrice che neanche sapevate che esistesse ristampa o stampa per la prima volta un libro che avete desiderato per troppo, troppo tempo?
Sapete quando uno è felice?
No?
Molto moderno!
Comunque... beh quando ho messo su questo cd lo sono stato. Quando ho letto che Belong To Me è un One-Man-Band italiano (Carmine Marcello) e che la sua produzione è praticamente sterminata... ho sentito la vecchia acqua salata scendere lungo le guance e mi sono rivisto piccolo, seduto sul pavimento gambe incrociate a distruggere giocattoli vecchi per costruirne di nuovi... permutazioni.
Belong To Me è questo e altro; nenie sussurrate con contorni di progressioni chitarristiche assurde, frammenti di melodie che appaiono e scompaiono, puntilismo di batteria elettronica, lo-fi neuronale, testi in italiano che vanno dal disarmante al poetico.
Jandek, Smog e Barret solista, questa la trinità protettrice del nostro, che ovviamente ci mette del suo per quel che riguarda la personalità.
Anti-Bugo? Ci potrebbe stare. Di sicuro in comune i due hanno quella voglia di autoproporsi che... è così poco italiana. E meno male che ce l'hanno. Meno male. Ne vogliamo di più. Ne vogliamo altri.
Vogliamo qualcuno che parli, suoni, scriva così... di getto, e buona anche la prima, e adesso mi va di cantarla così. Come? Non è il massimo? C'è qualcosa? Una sensazione qua? Una la? Un giretto? Quelle due parole? Allora ok. Questa la pubblico con sto titolo. Poi ne faccio un'altra. Che problema c'è?
Yeaaaaahhh!!
Date uno sguardo all'ampia produzione di Belongs To Me su Under My Bed Recordings, di sicuro troverete l'oggettino per le vostre occasioni mondane, o per la festicciola mentre i genitori non ci sono.
Per quel che mi riguarda...
voglio tutto!!
p.s.: ah se volete un titolo di probabile hit, per me 65 anni di sicuro, lo spartiacque del cd, da jandek a smog (quello che comincia a rendersi conto dell'esistenza di melodia, note, pause, ecc.).

Aggiunto: October 18th 2002
Recensore: Luca Confusione
Voto:
Link Correlati: Under My Bed Recordings
Hits: 1477
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest