Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Foals 'Antidotes'

(Sub Pop 2008)

Yannis Philippakis (chitarra e voce solista), Jack Bevan (batteria), Jimmy Smith (chitarra), Walter Gervers (basso) e Edwin Congreave (tastiere) sono i Foals, quintetto di stanza ad Oxford. “Antidotes”, il loro album d'esordio, pubblicato per la Sub Pop e prodotto da David Sitek, chitarrista dei superlativi TV On The Radio, segue di un anno la pubblicazione, per conto della Transgression Records, di due singoli, Hummer e Mathletics, entrambi assenti da questo full lenght.
Cosa dire del disco? Diciamo che esso è costituito da undici brani, secondo un'alternanza di strumentali e pezzi cantati. La cifra stilistica del gruppo, di diceva prima, è una mescolanza di sonorità math-rock e post/punk-new wave, mescolanza all'insegna, però, di un minimalismo ossessivo, che ha nella chitarra e nella batteria i suoi punti di forza. Il giochino può essere intrigante all'inizio (The French Open, Cassius, Red Socks Pugie, Olimpic Airways), ma dopo un po' finisce col diventare terribilmente prevedibile, denotando una evidente mancanza di idee (oltre che di una tecnica strumentale degna di tali ambizioni).
Troppo sperimentali per essere un gruppo pop-rock, troppo melodici per essere una formazione d'avanguardia, i Foals galleggiano in un limbo che, se dovesse essere il loro territorio di caccia anche per gli anni a venire, rischia di consegnarli al dimenticatoio.

Aggiunto: September 26th 2008
Recensore: Marco Loprete
Voto:
Link Correlati: Foals Home Page
Hits: 682
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest