Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


AA. VV. 'June 2007 Free Downloads'

(Filthylittleangels 2007)

Uno speciale cd di mp3 in free download dalla Filthylittleangels. Si parte con il punk dei Leatherettes che propongono un sound basato sui gruppi classici del punk con voce femminile, vedi alla voce Elastica o Yeah Yeah Yeahs, anche se l'impianto non si discosta dal suono classico, senza puntare su distorsioni o effetti funk di contaminazione. Al massimo ci si arrischia ad avvicinarsi a qualche synth e a qualche potenziamento sulle vocals (vedi l'oscura e sinteticissima Born Bad). Un buon biglietto da visita il loro Johnny Thunders EP. Speed rock scozzese di alta qualità con chitarre fuzzy in primo piano.

I Captain Polaroid propongono invece un folk semiacustico che richiama la stagione dello shoegazing lo-fi e la mescola con le sensibilità della generazione O.C.. Il risultato sono dei piccoli gioellini di cantautorato à la Elliot Smith mescolato con le ritmiche easy dei Belle and Sebastian: basta una chitarra e un buon testo per fare un'ottima canzone. Pro Action Replay up!

Arriva poi il synth-electro-rock dei Colt .45s. Il riferimento alla scena riot grrrl è sempre presente, filtrato con suoni più sporchi, quasi a sottolineare la vicinanza tra punk ed elettronica, un po' quello che avevamo sentito con l'esordio dei Magic Cake. Bello il loro Stockholm Syndrome, soprattutto la canzone che dà il titolo al lavoro: un lamento oscuro come i migliori Garbage sapevano cantare. Casio synths from Durham rulez.

Il rock elettronico punky sta alla base anche della proposta dei mancuniani Star Fighter Pilot. Atmosfere che ondeggiano tra il folk e l'electro pura. Quello che in altri modi stanno facendo i Tunng, anche se qui la parte cibernetica è sempre votata al palco più che all'intimismo. Bello il remix DFA spacey style di Joe Ladboy.

Si chiude infine con il rock onirico à la Broadcast dei losangeliani Black Kites. Progressività e ritmiche rock la fanno da padrone sulle tre tracce dell'All Wrong EP. Voci angeliche e riff uber-rock, accelerandi e gli stacchi improvvisi di matrice wave ottantiana fanno del loro All Worng EP un ottimo esordio.

Onore alla proposta completamente free dell'etichetta. Da tenere sicuramente d'occhio.

My Space gruppi:
The Leatherettes
Captian Polaroid
The Colt .45s
The Star Fighter Pilot
Black Kites

Aggiunto: January 9th 2008
Recensore: marco braggion
Voto:
Link Correlati: Sito etichetta
Hits: 748
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest