Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


AA.VV. 'Coincidenza'

(Zufall 3177 2007)

Per chi non lo sapesse, il panorama sperimentale romano non è mai stato florido come in questi anni. Volete dei nomi? Larsen Lombriki, Nexus, Oblomov, Trio Turco e molti altre realtà più o meno underground che minano il territorio musicale ripercorrendo -con un'estetica completamente diversa- le tracce dell'happening-form di MEV e di altri personaggi che spopolavano nei sessanta.

Oggi la sensibilità è cambiata, ma da questa lunga compilation/progetto/esperimento, che riunisce session registrate nella capitale durante l'estate del 2005, si capisce che l'eredità off-studio, mescolata alle esperienze d'oltreoceano (in particolare a tutto quello che è stato e che è John Zorn) hanno creato una generazione di musicisti/artigiani del suono free, quasi come se fosse ancora possibile ripartire da zero. Quasi come se non ci fossero stati i Sonic Youth o tutto il free di Braxton.

Questa lunga session ci dice che c'è ancora la possibilità di costruire musica con suoni concreti, usando gli strumenti in maniera nuova, senza voler a tutti i costi stupire (vi ricordate, una volta si diceva Nuova Consonanza...). Real-time composition? I talenti ci sono. Non occorre andare a cercare 'Off Site' o festival sperduti. Certo, la proposta è uno spunto, una pagina di diario. Ma molte volte gli appunti sono più belli del lavoro. Carpe diem, Zufall.

Contatti:
e-mail: info@zufall3177.com

Aggiunto: October 2nd 2007
Recensore: marco braggion
Voto:
Link Correlati: Sito etichetta
Hits: 696
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest