Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Il Maniscalco Maldestro 'Il Maniscalco Maldestro'

(Videoradio 2005)

Il Maniscalco Maldestro è la creatura di Antonio Bartalozzi, vocalist teatrale, compositore originale e chitarrista dotato che, assieme ai compagni d’avventura Lorenzo Franchi (chitarra e cori), Thomas Santarsiero (basso, ora sostituito da Bruno Salvadori) e Stefano Tondelli (batteria e cori) propone, in questo che è ormai il quarto album del gruppo, un’interessante miscela di metal, hardcore, jazz, folk e blues, dai tratti ora sinistri ora parodistici.
Come si può comprendere anche da questa semplice premessa, la quantità di carne al fuoco è notevole: si va dall’hardcore arricchito da un organo hammond cha fa tanto anni ’60 (Marco Ciampini) di Miscuote… mincanta, al metal-folk di Carta-stagna, passando per le sventagliate jazz-rock di Metamorfosi Plausibile e Fase 5: Metabolismo (quest’ultima decisamente più orientata verso il prog), blues con chitarra wha-wha (Otto Di Mattina), ska-metal d’assalto (Giro Immobile) e ¾ sospesi tra tradizione e rock duro (Distanze).
Insomma, una miscellanea di sapori musicali diversi, amalgamati però sapientemente da quattro ottimi musicisti e dal loro produttore Marco Ferrini. Sarà interessante vedere in che direzione andrà la musica di questa inquietante creatura che è Il Maniscalco (guardare la foto di copertina per credere); per il momento, accontentiamoci di questa ottima relase.

Aggiunto: May 29th 2007
Recensore: Marco Loprete
Voto:
Link Correlati: Il Maniscalco Maldestro Home Page
Hits: 858
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest