Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Goose 'Tutto Come Allora'

(Seahorse Recordings/Goodfellas 2006)

Ci sono dischi sui quali non c’è in fondo molto da scrivere, tanto è scarsa la quantità di spunti che offrono. "Tutto Come Allora" dei Goose è proprio uno di questi. Il quartetto composto da Stefano Sotgiu (voce, chitarra e armonica), Leonardo Carboni (basso), Antonio Sircana (piano, organo, sinth) e Luca Monaco (batteria) è infatti dedito ad un anonimo pop-rock che guarda al decennio ’60-’70, con tanto di coretti, chitarre sporche e nostalgie assortite.
Tra gli undici pezzi che compongono la track list di questo che è il secondo capitolo della discografia della band (il precedente reca il singolare titolo "Uomini E Tordi"), se ne distinguono ben pochi: Ozioso, un terzinato indolente impreziosito da una coda strumentale a base di piano, archi e chitarra elettrica; Vecchie Cose, che sfodera un riff secco di chitarra e un giro di basso vagamente minaccioso; Forse, giocata sull’alternarsi di una prima parte meditativa ad una seconda più aggressiva e Niente, una ballad rock fatta di chitarre sporche e organo hammond.
Tutto il resto è pop adolescenziale (Domenica D’estate, D’Allora In Poi), brit-rock (Bar) o banale evocazione del mito beat del viaggio (Road Movie).
Un disco, insomma, in fin dei conti garbato, ma tutt’altro che memorabile. Prodotto da Paolo Messere dei Blessed Child Opera.

Aggiunto: November 21st 2006
Recensore: Marco Loprete
Voto:
Link Correlati: Goose Home Page
Hits: 884
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest