Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Cluster Bombs 'Cosa Ti Aspetti'

(Autoproduzione 2006)

Nati dalle ceneri dei Codice Penta, i Cluster Bombs sono un trio romano composto da Vincenzo Elviretti (voce e basso), Francesco Bernardini (chitarra) e Daniele Riccardi (batteria). Nonostante il nome evidentemente battagliero, questo primo demo della band, intitolato "Cosa Ti Aspetti", mostra i nostri alle prese con uno scialbo e scontato pop-rock rimasticato in chiave indie.
Il riferimento musicale principale – neanche a dirlo – è costituito dagli Afterhours di Manuel Agnelli, che riecheggiano nelle chitarre di Confusione (in cui si mescolano, però, anche la dark-wave e Battisti), Torna In Te, dagli accenni vagamente funky, e delle conclusive Il Vento e Una Di Quelle Sere (forse l’episodio migliore del demo, grazie al discreto lavoro di Bernardini); la battistiana Frammenti Di Vita, invece, segnata nel finale da un basso orrendamente pronunciato, è una ballad assai mediocre.
Suonato in modo timido e cantato malissimo da Elviretti (petulante e fuori fase come raramente si è ascoltato), "Cosa Ti Aspetti" è ne' più ne' meno che l’ennesima rimasticatura degli Afterhours. Non c’è nessun motivo per appassionarsi a questo disco, nessun elemento che lo distingua dalle migliaia di demo che ogni giorno ragazzini armati di chitarra, basso e batteria producono in giro per l’Italia. Pollice verso.

Aggiunto: November 21st 2006
Recensore: Marco Loprete
Voto:
Link Correlati: Cluster Bombs MySpace Page
Hits: 725
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest