Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Marvin / Doppler 'Les Douze Salopards Vol. 2'

(S.K. Records 2005)

Secondo volume della serie Salopards, sempre stesso formato vinile 10", sempre due band francesi, stavolta Marvin e Doppler.
I primi sono un trio di Montpellier, due ragazzi (chitarra e batteria) e una ragazza (synth), autori di un math rock strumentale, energico e sintetico, in cui si riscontrano dosi abbondanti di Oxes, Six Finger Satellite e Laddio Bolocko ben metabolizzate: "Vous pensez à la C.I.A.?" è una fuga noise spaziale, una pulsazione frenetica in cui sei corde e sintetizzatore duettano a meraviglia, il tutto sottoposto a una continua evoluzione di forma; Discudance continua sulla stessa linea con linee melodiche spettacolari e con una batteria più protagonista, se possibile ancora più potente e catartica. Due episodi, entrambi ottimi.
Vengono invece da Lione i Doppler, trio tradizionale di chitarra/basso/batteria: miscela di post/math rock e tinte stoner nella prima traccia senza titolo: frammenti vocali di origine cinematografica (non chiedetemi il film) fanno da sottofondo a una serie di intrecci chitarristici complessi, avvolgenti e carichi di tensione, un che di June of '44 ma senza le esplosioni che contraddistinguono questi ultimi: una sorta di furia sotterranea costretta a rimanere tale. Come digestivo un chill out acustico e ossessivo, tanto per rimanere sui binari...probabilmente superfluo ma il meglio è stato già espresso.
Dopo Marypoppers e Chevignon la SK Records alza il tiro, e non di poco: due grandi band da scoprire e un disco da avere assolutamente. Consigli per gli acquisti.


MARVIN
www.myspace.com/marvinband
http://marvinsound.free.fr

DOPPLER
www.myspace.com/personnenedanse
http://dopplernet.free.fr/

Aggiunto: January 10th 2007
Recensore: Alessandro Gentili
Voto:
Link Correlati: ::: SK RECORDS :::
Hits: 1142
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest