Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Hana - B 'La Stanza'

(CD Singolo Operà Studios / Venus 2005)

Singolo estratto da "Camera Oscura", primo album ufficiale della formazione piemontese Hana-B, nome ispirato al quasi omonimo film del '97 di Takeshi Kitano.
La Stanza è l'unico brano presente nel disco, sia come traccia audio che sottoforma di video, nel quale la band è intenta a suonare immersa in un'onirica ambientazione circense dalla prevalenza assoluta di tonalità blu, in perfetta sintonia con la musica; certo è difficile giudicare un gruppo da una singola canzone, ma vista la scelta di inserire questa, e solo questa, nel disco, si può tranquillamente pensare che gli Hana-B la ritengano rappresentativa del proprio sound: semplificando si potrebbero immaginare dei Depeche Mode (ma anche gli Arab Strap, perchè no?) intenti a coverizzare dei Coldplay al rallentatore: insomma, voce sognante adagiata sui toni bassi, senso del pop fine e ricercato, e un alone di malinconia a ricoprire il tutto.
Non male gli interventi dei fiati, che si vanno ad aggiungere ad un già ricco arrangiamento, ma che non bastano a salvare un brano che in quattro minuti e mezzo mostra una evoluzione minima, dall'andamento cullante della prima parte all'esplosione finale sempre uguale a se stessa; non convincono nemmeno i testi, riguardo ai quali sembra che la preoccupazione principale sia stata la scelta di paroloni ricercati e solo poi il modo di legarli insieme in modo sufficientemente logico.
La strada per uscire dall'anonimato sonoro è ancora lunga.

Aggiunto: August 9th 2006
Recensore: Alessandro Gentili
Voto:
Link Correlati: HANA - B
Hits: 1130
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest