Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Bear Vs Shark 'Terrorhawk'

(Equal Vision 2005)

A dispetto dei nomi altisonanti ( e che c’entrano poco o nulla ) sprecati dalla Equal Vision: Modest Mouse ( ma dove???non scherziamo, please) Q and not U ( ma perché??e anche ma dove?) e Mars Volta siamo di fronte ad un post-hardcore molto scolastico con poco cuore che dopo una partenza promettente,Catamaran, con vocals che richiamano i grandi del genere,Hot Water Music su tutti e una 5,6 kids che prosegue su quella falsariga ci si ritrova poi a cozzare (e violentemente ) con una copia carbone sbiadita dei System of a Down: The Great Dinosaur With Fifties Section (per inciso, che cacchio di titolo è?).
Poi arrivano pianoforti, tastierone, fiati impazziti e deliri assortiti, pezzi lenti e noiosi come What a orribile night for a curse. Qua e là un po’ di luce si intravede di nuovo quando fanno quello che gli riesce meglio, Out Loud Hey Hey, e cioè buon harcoraccio orecchiabile tra Hot Water, Small Brown Bike e simili ma purtroppo mi pare che questo album sia il perfetto fotogramma dello stato attuale dell’emo-post/hc e il quadro clinico non è dei migliori: prevedibile, derivativo, confuso, vuoto e vagamente insulso.
Purtroppo i Wasted Years non torneranno più…i teenager e dintorni forse potranno trovare un minimo di appagamento nell'ascolto, gli altri (ri)mettano pure felici “No Division” a volume spropositato riponendo questo cd nell’Angolino Degli Anonimi…potrebbe essere in buona compagnia.

Aggiunto: March 23rd 2006
Recensore: Luca Regolin
Voto:
Link Correlati: Equal Vision homepage
Hits: 838
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest