Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Milaus ‘JJJ’

(Black Candy/Audioglobe 2005)

I Milaus non sono certo dei novellini: questo “jjj” è il loro terzo CD. La loro attitudine “indie-pop” è sostenuta da perizia compositiva e tecnica che i cinque – Claudio Palo alla batteria, Alberto Ronconi al basso, Lorenzo Monti alla voce e al basso, Fabio Bonelli alla chitarra, al clarinetto e alla voce, Massimo Bevilacqua alla voce, alla chitarra e al violino – hanno acquisito in anni di concerti e prove (si sente subito, dal “tiro” di Palo nella iniziale She’s Back). A sostenerli c’è anche la competenza di Fabio Magistrali, che ha suonato in It’s Coming (pianoforte, forse harmonium) e jjj ed ha supervisionato la registrazione ed il missaggio di Lorenzo Monti.
It’s A Miracle!!è ebbra, con il clarinetto di Monelli “impazzito”, un robusto coro e il finale “noise” di prammatica; come già accennato, un plauso va al “drumming” sostenuto di Claudio Palo – la parte iniziale di Searching In All Love Songs - che regge benissimo le melodie non proprio immediate del gruppo (alla fine del pezzo in questione vengono suonati – non distrutti!! – dei bicchieri). In Attitude To Funny Things… la presenza del violoncello di Francesca Giorno non ammorbidisce distorsioni alla Pavement; Traffic riporta alla mente gli Smashing Pumpkins romantici di Galapagos e By Starlight. Il violino di Bevilacqua risuona in As I Used To Be, oltre che le voci del medesimo, di Monelli e di Monti, mentre So Beatiful è più legata al tradizionale suono indipendente. La finale JJJ è una lunga – 6 minuti e 43 secondi – cavalcata che termina col carillon pianistico di Magistrali.
Per contattarli: info@milaus.it

Aggiunto: February 25th 2006
Recensore: Marco Fiori
Voto:
Link Correlati: Milaus
Hits: 989
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest