Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Laghetto / Violent Breakfast 'Split 7”'

(Coproduzione 2005)

Recensione (iper)fanzinara:
Ueeeè figata! Uno split 7” dei Laghetto… pure in vinile verde! Figa la copertina…Wow! Laghetto pestoni e Violent Breakfast randelloni, da paura…pigliatevelo che è troppo fico!!!

Recensione da giornalista musicale professionista (con olezzo ipo-nasale):
Esso è un vinile di colore verdaceo condiviso da due gruppi nazionali, per la precisione: i Laghetto et i Violent Breakfast. I secondi propinano un emo-violence più coriaceo e (appunto) violento di quanto ci ricordassimo. Il loro primo brano è anche (credo) il primo cantato in madrelingua (Ricordi?) e, per furia e forbici (chi vuole intender intenda, gli altri in roulotte) li potrebbe far affiancare a nomi quali: La Quiete e Raein. Nel secondo brano (cantato però questo in inglese) si strizza un pò l’occhietto ad Anna Karina con quell’indomita tastierina (rima baciata, ma vieni). Bravi. Passiamo all’altro lato del vinilico supporto et troviamo i famigerati Laghetto con due out-takes dalle sessioni dell’ultimo strabiliante album “Pocapocalisse”. Il quartetto bologno-livornese (o livorno-bolognese addirsivoglia) ne Canzone per Antonio Masa fa mostra dei suoi bei pettorali noise e dei suoi bicipiti core. Il pezzo è costruito attorno a degli slogan politico-sociali che descrivono e sintetizzano perfettamente l’attuale situazione di questo nostro paese (ad exemplum: “la gente è in cerca di qualcuno che la prenda per il culo”). Musicadroga, invece, è solo una parte di un’intervista che si lascerà ricordare per i suoi altissimi contenuti culturali (e che potete ascoltare nella sua interezza al sito: http://www.donnabavosa.com/laghetto/home.htm).
Che dire, una conferma. Seguiteli con ardor. (C’ho ragione io e basta).

PS Lo split esce grazie alla coproduzione di: donnabavosa, concubine, smartz, sons of vesta, produzioni sante, gaffer, bed before breakfast.

Aggiunto: October 25th 2005
Recensore: Diego Accorsi
Voto:
Link Correlati: sito laghetto
Hits: 1016
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest