Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


May I Refuse / Mrs. Fletcher 'A Split'

(Panc Records 2004)

Questo split album tra le due band fiorentine May I Refuse e Mrs. Fletcher è la seconda uscita per la neonata Panc Records, label che si autodefinisce senza mezzi termini "emo punk": emo così come i due gruppi qui presenti, dalla testa ai piedi, autori di tre brani ciascuno, tutti o quasi di buona qualità: i primi, aspettando l'uscita del successore del fortunato "Everything Stops Her Breathe", ci regalano una gemma del genere in questione intitolata Wax House, malinconica e d'impatto allo stesso tempo, curata minuziosamente nelle più sottili sfumature e con una melodia che non ha nulla da invidiare ai Jimmy Eat World.
Non male nemmeno la terza The travel song, lenta e soffusa al punto giusto, mentre convince meno Upon the sea, propria di una strofa perfetta ripetuta però sino allo sfinimento.
Non si fanno battere facilmente i concittadini Mrs. Fletcher: sulla falsariga degli altri, pur non difettando in melodie, hanno il loro punto forte nelle ritmiche, come in I'm coming there on January, dove una batteria squisitamente dispari e una chitarra metronomica e allo stesso tempo evanescente vanno a nozze; più sconclusionata Eyes on the moon, recuperano con la conclusiva Tonight, the last one, altro bel lento del disco.
Buona prova nell'ambito di un genere che però sembra rinchiudersi su se stesso senza aprirsi a nuove influenze: serve nuova linfa, cosa che di certo non arriverà mai da candidati nazionali a diventare i nuovi Sunny Day Real Estate, Get Up Kids o Rival Schools, per quanto si avvicinino al bersaglio.


www.mayirefuse.net
www.mrsfletcher.com

Aggiunto: May 17th 2005
Recensore: Alessandro Gentili
Voto:
Link Correlati: PANC RECORDS
Hits: 1389
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest