Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Wormhole 'Promo 2004'

(Autoprodotto 2004)

Gruppo di lucana provenienza questi Wormhole, quartetto classico di hard rock che ci presenta il loro primo lavoro: un promo con sette pezzi.
Il chitarrista e il batterista della band, Francesco e Paolo rispettivamente, avevano già lavorato nel circuito hardcore punk lucano, pubblicando anche un paio di lavori. Hanno poi deciso di spostarsi su qualcosa di più 'oscuro' e misterioso, iniziando dunque la ricerca per una voce femminile adeguata a certe tenebrose atmosfere, che hanno poi trovato in Marfa Morskaja.
E c'è subito da dire che la provenienza punk di due quarti della formazione è decisamente ciò che rende più difficilmente identificabile questo lavoro, altrimenti inquadrabile come un qualsivoglia hard rock con voce femminile. Potrebbe quasi venir naturale pensare agli Skunk Anansie dei vecchi tempi, per i riff forse (tipo Oral Practice), ma i Wormhole mai si lanciano nell'hard rock furioso della formazione inglese e preferiscono spesso il 4/4.
I pezzi si mantengono quasi sempre su un buon livello, anche se alcuni un po' troppo lunghi a scapito dell'attenzione dell'ascoltatore, e presentano qualche idea sfruttata bene (come l'intro parlata di My Soul Roams With The Sea o momenti di unisono tra chitarra e voce); il tipo di produzione del promo però tende a premiare più i momenti tranquilli dell'album che quelli caotici, ed è inevitabile pensare che i quattro se la cavino meglio in tali frangenti.
Comunque se togliamo qualche momento in cui la Morskaja si perde nel vortice degli strumenti, è un lavoro autoprodotto più che discretamente e non c'è molto da recriminare.
Dunque I Wormhole hanno dimostrato sapiente tecnica e discreto songwriting, non ci resta che augurargli buona fortuna e raccomandare agli interessati di visitare il loro sito per scaricare gratuitamente il promo.

Aggiunto: May 10th 2005
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Homepage band
Hits: 1445
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest