Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Marsen Jules ‘Herbstlaub’

(City Centre Offices / Baked-goods / Wide 2005)

Martin Juhls, tedesco di Dortmund, ha già collezionato uscite con svariati moniker; qui lo troviamo al suo terzo lavoro a firma Marsen Jules, il primo per la City Centre Offices dopo le pubblicazioni sulla net-label Thinner. Definitivamente abbandonate le influenze microhouse e dub (l’ep 'Taumelflug' come Falter), Juhls può concentrarsi nuovamente sul suo progetto di ambient orchestrale, proseguendo il cammino intrapreso con 'Lazy Sunday Funerals' e 'Yara'. Appare subito evidente come all’avvenuta maturazione artistica corrisponda una maggiore articolazione degli elementi ed una struttura finalmente organica e ben definita. L’uso di arpa, archi e altri strumenti acustici viene dosato con maestria ed eleganza, fondendosi con le intelaiature minimali che ricordano da vicino il Brian Eno di 'Music For Airports'.
I paesaggi finemente disegnati sono chiari sin dal titolo 'foglie d’autunno' (e dalla suggestiva foto di copertina), perfetti per comunicare una malinconica sensazione di sospensione dalle relazioni di spazio e di tempo (Aile D'Aigle) e densi di teatrale gravosità (De La Mort D'Un Cygne).
L’impressione è che i risultati migliori vengano raggiunti laddove si tenta di sfaldare l’impianto melodico con l’uso di effetti elettronici (i riverberi in Tous Les Coeurs De Cette Terre) e che per aggiungere qualcosa a quanto già proposto sia proprio questa la strada da seguire.

Aggiunto: February 13th 2005
Recensore: raffaele natale
Voto:
Link Correlati: City Centre Offices
Hits: 1056
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest