Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


La Muga Lena 'Ricoperti Da Una Finissima Peluria'

(Autoprodotto 2004)

La Muga Lena è un gruppo formato da 5 ragazzi messinesi che in questo demo danno vita ad una musica onirica, un flusso di suoni ipnotico ed avvolgente.
Il genere è fondamentalmente rock, con una certa dose di psichedelia (la coda pinkfloydiana di Neuroni In Sol m) e qualche richiamo al Grunge (Abbiamo Già Detto Troppo ad es.). La particolarità è che ascoltando queste 8 tracce non emergono similitudini o richiami evidenti ad altri gruppi, - proprio sforzandosi: Neuroni... comincia con un giro di basso e una chitarra in levare che potrebbero ricordare i Police di 'Regatta De Blanc'; la linea melodica di Omonimia ricorda vagamente I'm On Fire di Springsteen (?!?), ma comunque sono sensazioni puramente soggettive- il suono è molto personale. Punto di forza sembra essere il basso che con i suoi giri (molto belli) determina buona parte dell'effetto "fluido ipnotico" del gruppo e pezzi come La Lunga Marcia Verso La Mente o L'Idillio Anemico (specie nella seconda parte) finiscono davvero per catturare. La voce è volutamente non preponderante ma amalgamata con la musica.
Insomma un demo niente male ma che comunque non convince pienamente, cioè, le idee e la tecnica ci sono e, come detto, la proposta è molto originale ma manca forse un pò di grinta e non tutti i pezzi "colpiscono" o rimangono impressi. Si intravedono comunque "margini di miglioramento".

Aggiunto: January 28th 2005
Recensore: Rino Borselli
Voto:
Link Correlati: LaMugaLena
Hits: 1218
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest