Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


61 Winter's Hat 'S/T'

(Wallace / Audioglobe 2004)

La quinta uscita della Mailseries Wallace vede la collaborazione tra Mattia Coletti (Sedia, From Hands) con un altro A Short Apnea, Fabio Magistrali (dopo il progetto Polvere con Xabier Iriondo), già produttore del lavoro d'esordio dei Sedia stessi.
In realtà i due, come spiegato dagli stessi al termine del minidisco, non hanno mai suonato insieme, ma il lavoro è nato da un reciproco scambio di registrazioni completate vicendevolmente (Mattia percussioni e strumenti a corde, Fabio voci, organi e missaggi), una via da seguire come esempio per chi non suona in un tradizionale "gruppo", date le immense possibilità creative che offre.

I quattro brani contenuti disegnano paesaggi sonori appena abbozzati, leggeri e dai toni fortemente emotivi frutto di chitarre trasparenti come acquerelli che lasciano intravedere trame di suoni e rumori scomposti in sottofondo, tendenti via via ad affiorare in superficie (Life in circular Julies); ma anche di pulsazioni e battiti elettronici dalle tinte più scure e inquietanti, tra le quali si fanno largo voci spettrali e venti gelidi (Dismembering November e Mid January's Hat) ad annunciarci che siamo nel bel mezzo dell'inverno; per poi tornare alla quiete sonora con la primavera di In March we trust.

Un lavoro sperimentale sì, ma gradevole e originale, fortemente intimista e, come dice il nome, una sorta di cappello per proteggere l'anima dal freddo di 61 inverni d'età.

Aggiunto: January 3rd 2005
Recensore: Alessandro Gentili
Voto:
Link Correlati: WALLACE RECORDS
Hits: 1629
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest