Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Hot Cross 'Fair Trades & Farewells'

(Level Plane / Nova Recordings 2004)

Ritornano gli Hot Cross, che avevamo ascoltato con piacere nel loro EP 'A New Set Of Lungs'; dopo diversi lavori sembrano ormai aver raggiunto un loro sound ben preciso. Ovviamente ci vengono suggeriti (e come te puoi sbaglià?), gli At The Drive-in ma personalmente mi sembrano di più una via di mezzo tra Lostprophets, Jr Ewing e forse qualcosa dei primi Pretty Girls Make Graves.
Veramente non era ciò che mi aspettavo avendoli ascoltati in precedenza, considerando soprattutto come tendevano molto più all’hardcore puro e furioso, anche se sorprendentemente razionale, che all'emo. Comunque così vanno le cose, e al momento è innegabile che gli Hot Cross siano molto più accessibili ed orecchiabili di prima.
E se questo da un lato li fa risultare più piacevoli nel breve periodo, indubbiamente certi pezzi come Throw Collars To The Wind non fanno che lasciare un retrogusto amaro in bocca. Molto meglio canzoni più vecchio stile come Prepare/Repair (davvero notevole) e la strumentale Two Cripples Dancing.
Però alla fine non si può parlare troppo male degli Hot Cross, dimostrano sempre una invidiabile potenza e degli arrangiamenti piuttosto curati. D'altronde anche i momenti più commerciali non sono poi insopportabili né eccessivamente lunghi. Aiutati dunque anche da una produzione scintillante, i tedeschi superano l'ennesima prova e ci sfornano altri 17 minuti furiosi. Bella lì.

Aggiunto: November 1st 2004
Recensore: Damiano Gerli
Voto:
Link Correlati: Novarecordings
Hits: 1096
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest