Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


ODRZ '06 (part VI and III)'

(TIBProd. 2004)

All'inizio puo` spaventare un po' la nota di copertina: industrial noise of a day in a factory. Un' unica traccia su ognuno dei due cd. Un'ora per traccia. Ci troviamo davanti non a una semplice operazione di registrazione di suoni, bensì a una composizione di musica concreta che usa i suoni della fabbrica per esplorare spazi sonori normalmente associati al lavoro.
Si potrebbe definire quasi come un'ambient noise industrial. Il suono non e` troppo industrial. E`più filtrato di quanto le confezioni dei cd sembrino annunciare (la confezione è una bustina grigia ricoperta di filo di ferro). Il lavoro si lascia ascoltare senza problemi. In qualche punto ci sono dei ricordi forse di Aphex Twin e qualcosa di krauto (magari i primi lavori rumoristici dei Kraftwerk). Ovviamente viene fuori anche Luigi Nono (La Fabbrica Illuminata) quando si ipotizza la pubblicazione ufficiale di quest'opera il 1 maggio. Industrial politico? Non so quanto senso abbia al giorno d'oggi (i sindacati esistono?). Forse proprio in questo sta la protesta: non essendoci più sindacato allora la rivolta o la presa di coscienza può partire anche dalle opere d'arte.
Se siete dalle parti dei T G e vi entusiasmate con suoni ripetitivi e sporchi, questi due dischi fanno per voi, se no si consiglia lo stesso di provarne l'ascolto.

Per contatti: odrz@odrz.org

Aggiunto: September 19th 2004
Recensore: Marco Braggion
Voto:
Link Correlati: Odrz
Hits: 2110
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest