Create an account Home  ·  Serial  ·  Recensioni  ·  Forum  

Main

. Home
. Ricerca
. Recensioni
. Serial
. Archivio Articoli
. Links

Interfaccia

· Faq
· Feedback
· Lista Connessi
· Consigliaci

Categorie Articoli

· Tutte le Categorie
· 21° Secolo
· Concerti
· Cristalli
· Dvd & Vhs
· Editoriali
· Eventi
· Fanzine Italiane
· Inchiostro
· Interviste
· Labels
· Letture
· March(e)ingegno
· Metropolis
· Monografie
· Note a margine
· Perle Ai Porci
· Teenage Kicks
· Transasia
· Visioni

Informazioni Ed Invio Materiale

Potete inviare:
promo, riviste, demo, fanzine, nastri, scritti, ecc. al seguente indirizzo:

Kathodik
Via Giuliozzi, 15
Postal Code 62100
Macerata
Italy

·Mail


Coloss 'Play Fast'

(Valium records 2004)

Senza dubbio questo gruppo tiene fede al titolo del cd! Un' altra formazione decisamente valida dalla capitale, che forse in questi anni è stata talvolta sottovalutata. Ebbene con questo nuovo mcd, che segue di un paio d’anni quello d’esordio, i Coloss hanno finalmente modo di mostrare il loro valore.
La produzione è merito di una delle etichette storiche della città, la Valium records (quella dei Notorius e dei Melt Banana per intenderci).
17 tracce (in realtà le canzoni vere e proprie sono un po’ di meno) di hardcore (no metal! No grind! No rock estremo!) ma H.A.R.D.C.O.R.E., e credo di non sbagliare dicendo che di ciò ne vanno fieri. In effetti i testi delle canzoni per lo più parlano di questo, della musica e dello stile di vita che per loro rappresenta; c’è qualche gradevole eccezione su cui vince sicuramente Lack of internet e qui meritano di essere citati: ‘…my pc is so slow that I cannot download, no I cannot download…’
La loro musica invece è un trashcore californiano mooolto pestone! Sono in tre e cantano in due, e se gli date una scopa mentre suonano vi puliscono anche casa!
La loro ricetta la definirei così: prendete gli S.O.D. (si proprio quelli di Billy Milano) toglieteci tutto ciò che c'è di metal, lo sostiuite con una buona dose di Spazz e infine un pizzico di Comrades!
Ritengo però che i Coloss non debbano niente a nessuno da questo punto di vista: le canzoni sono tutte davvero divertenti e fomentose, anche le ultime due del cd registrate in presa diretta.
La mia preferita? Indubbiamente quella di apertura: Fight!

Contatti: mvhc_coloss@hotmail.com

Aggiunto: April 1st 2004
Recensore: Michele Panuccio
Voto:
Link Correlati: sito gruppo
Hits: 1415
Lingua: italian

  

[ Torna Indice Recensioni ]
 
Privacy Policy

Web site powered by PHP-Nuke
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest