Territorio Musicale News
Data: Sunday, 11 June @ 16:25:56 CEST
Argomento: Il Rigattiere
a cura di
Marco Paolucci


Venerdì 16 Giugno - Sant'Angelo In Vado - Piazza Umberto I
Premio Metauro Musica Emergente. Click Per Infos. 

Premio Metauro 2006: ecco i slezionati. Solo uno andrà al MEI, due proseguono con Territorio Musicale Festival il 22 giugno e il 7 luglio con Quintorigo, Marta sui tubi, Viclarsen, Franklin Delano, Gingeer Leigh e Patrice Pike.


URBINO_Dopo la fortunata prima edizione torna il Premio Metauro della Musica Emergente, vera è propria vetrina dedicata agli emergenti dalla Provincia di Pesaro e Urbino e contenuta all'interno del Festival Territorio Musicale.

Il Premio Metauro, è un vero e proprio concorso dove ciascun gruppo dovrà cimentarsi  nell'esecuzione dei propri brani. Solo musica originale, d'autore e di propria composizione, proprio per dare sfogo alla creatività e per offire opportunità di visibilità, stimolo e promozione alle formazioni musicali, giovani e non, provenienti, soprattutto dal territorio dei nove comuni della Comunità Montana dell'Alto e Medio Metauro.

Dopo una attenta selezione, olre 150 fra i dischi e le canditure raccolte, con attenzione a dare precedenza ai residenti nella Valle del Metauro, ecco le band selezionate:
Cane Bianco e Onirica da Petriano, BDPC e i Dafni e Cloe da Urbino, Cabal Cripta da Urbino e S. Angelo in Vado, Red Rooster da S. Angelo in Vado, Out Of Signal da Fermignano, Nina Morena da Fermignano, SWF project da Urbania e in fine, i Keine da Tavullia, unica formazione fuori zona.

il Prossimo 16 giugno, in piazza Umberto I, a partire dalle ore 20,30, si condenderanno il premio della giuria critica, composta da esperti del settore e quello della giuria popolare, composta da chiunque, entro le ore 20,00 dello stesso giorno, si accrediterà presso l'organizzazione.

In palio la possibilità di suonare a Territorio Musicale Festival di spalla ai Quintorigo, il 22 giugno ad Urbino oppure ai Marta Sui Tubi, il 7 luglio a Urbania. Inoltre, il vincitore del premio della Critica anrà a suonare al Meeting delle Etichette indipendenti di Faena, il salone nazionale della musica indipendente, il prossimo 27 novembre.
Ai vincitori anche dei buoni acquisti in negozi di strumenti musicali.


COMUNICATI IL VENTO
Ufficio stampa dell'Associazione il Vento
Urbino
328/2270931
______________________________


www.territoriomusicale.it

concerti d'estate
_________________

Venerdì 16 giugno - Sant'Angelo in Vado - Piazza Umberto I
Premio Metauro Musica Emergente

___

Giovedì 22 giugno - Urbino - Fortezza Albornoz

Quintorigo - Franklin Delano - Viclarsen
+ vincitore critica Premio Metauro

_____

Venerdì 7 luglio - Urbania - Piazza del Teatro

Marta Sui tubi
Ginger Leigh (Texas - USA)
Patrice Pike (Texas - USA)
+ vincitore premio popalare Premio Metauro
_____________________________________

Ingresso gratuito

 







Questo Articolo proviene da Kathodik
http://www.kathodik.it

L'URL per questa storia è:
http://www.kathodik.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2646